LALTRADANZA

LA SCUOLA D’ARTE CHE TI PERMETTE DI SCEGLIERE IL TUO PERCORSO

Nasce nel Luglio 2013 da un progetto di Scuola d’Arte impostato sulle  Scuole Francesi, con grande contaminazione e varietà di stili e dando la possibilità ad ognuno di scegliere il percorso più adatto al proprio corpo e alla propria personalità.

A pochi mesi dalla sua nascita Laltradanza riesce a realizzare ,con  la collaborazione di tutti i docenti diplomati di cui può avvalersi, uno spettacolo inedito “Universi Paralleli”, che racconta l’amore per la vita e per la danza e che registra il sold out di tutte le date in giro per l’Italia e ottiene il patrocinio di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

Dal 2013 i nostri allievi sono più che quadruplicati, siamo diventati un punto di riferimento per chi desidera davvero imparare un’arte e mettersi in gioco, e siamo diventati attivi collaboratori del Comitato Lazio di AIRC per il quale ogni anno organizziamo la Rassegna Teatrale “Oltre l’Orizzonte” che conta ormai centinaia di spettatori e raccoglie ogni anno migliaia di euro da donare alla Ricerca sul Cancro.

Dal 2014 abbiamo iniziato a inserire gli allievi in formazione professionale nella Compagnia Laltradanza Dance Company, facendoli danzare al fianco dei ballerini professionisti in spettacoli ed eventi privati e pubblicitari (Mac, Sephora, Make Up For Ever sono alcuni dei brand per cui hanno lavorato i nostri ballerini).

Ogni anno offriamo la nostra collaborazione  e le nostre esibizioni alla Parrocchia di San Cipriano (Montemario) per collaborare alla realizzazione della festa patronale  e facciamo esibire i nostri bambini e ragazzi come veri professionisti sul palco del Teatro Parioli in occasione dei saggi-spettacolo di fine anno accademico.

SEDE CENTRALE

4 SALE DANZA + SEGRETERIA

Via Emma Carelli, 22/42 Roma 00168

Concorsi di Danza
Nazionali e Internazionali

Partecipiamo a Concorsi di Danza Nazionali e Internazionali con gruppi junior, under 16 e senior sempre con ottimi risultati.

David di Michelangelo, Concorso Nazionale Danza Roma 2014, modern junior Terzi Classificati

CSEN Concorso Nazionale Danza 2016, gruppo musical senior Primi Classificati

Dancing Festival Salerno 2017, hip hop junior Secondi Classificati

Dancing Festival Salerno 2017, hip hop under 16 Secondi Classificati

About Dance Salerno 2018, hip hop junior Primi Classificati

About Dance Salerno 2018, hip hop senior Primi Classificati

DanzaIn Fiera 2018 Concorso Internazionale, hip hop senior, Primi Classificati

I nostri allievi sono stati premiati con borse di studio per eventi nazionali e internazionali   con coreografi del calibro di: Bill Goodson, Roberto Carrozzino, Martina Nadalini, Fabrizio Prolli, Alessandro Celentano, Kris, Laccio e molti altri professionisti della danza e del teatro.

Nel 2017 è nata la Mistek Crew, una crew distreet dance, hip hop e braking nella quale ballano i migliori allievi dei corsi Urban compresi tra i 9 e i 13 anni d’età. Reduci da due vittorie in tre mesi nell’ambito di concorsi nazionali di danza, sono stati da poco chiamati per partecipare al Talent televisivo  I-Crew sul canale La5.

Laltradanza è affiliata
all' ASI e alla prestigiosa IDA

Ogni anno nei mesi di Aprile e Maggio, tutti gli
allievi sostengono gli esami di fine anno accademico, ottenendo così attestati
di frequenza e possibilità di crescita e studio nella danza
fino al raggiungimento del diploma di ballerino professionista e maestro di danza.
Tutte le attività della scuola Laltradanza sono valide per ottenere certificazione crediti formativi per attività extra-scolastiche.

Diamo spazio a tutti, dai piccolissimi che non hanno ancora compiuto i 3 anni d’età, fino agli adulti che hanno voglia di mettersi in gioco, rimettersi in forma e potenziare il proprio corpo divertendosi in un ambiente professionale e molto famigliare.